Collaboro con startupper, free lance, imprenditori, atleti e professionisti e chiunque sia motivato a fare tutto ciò che serve per passare ad un livello superiore.
Per me è fantastico lavorare con chi, anziché pensare: “oh devo andare ancora a lavorare”, oppure, “non vedo l’ora di andare a casa”… vogliono condividere e realizzare i propri scopi con gli altri. Persone che vogliono fare del proprio lavoro, presente o futuro, non solo un modo di guadagnare denaro, ma viverlo con entusiasmo, con un desiderio di continuare a imparare, di vivere ll proprio business o sport in modo che diventi uno strumento di crescita.
Lavoro con persone provenienti da settori diversi e per differenti motivi. Un loro comune denominatore è: ottenere di più da se stessi e dagli altri per vivere al meglio delle loro possibilità. In genere la loro vita va bene ma vogliono di più o sono insoddisfatte dei loro risultati in una o più aree della loro vita.
In genere posso identificarle in una o più delle seguenti descrizioni:
Giovani con alto potenziale
- Giovani di circa 25-35 anni di età, con una forte motivazione, alla ricerca di opportunità professionali.
- Giovani preparati, dinamici e di talento che sono disposti a lavorare duramente per i loro obiettivi.
- Giovani che hanno già ottenuto qualche successo in settori specifici e vogliono espandersi in altre aree, accelerare ulteriormente i risultati, o al contrario, nonostante i loro talenti e le abilità non hanno ancora realizzato quello che credevano di meritarsi.
- Giovani consapevoli del proprio valore, ma per qualche ragione non riescono ancora a ottenere i risultati professionali che desiderano.
Persone che hanno già successo ma manca ancora qualcosa
- Hanno già ottenuto degli eccellenti risultati nel lavoro e nella vita e dall'esterno probabilmente sembra che abbiano una vita perfetta, ma manca ancora qualcosa.
- Sono considerate capaci, di talento e sono riconosciute per la loro competenza, ma manca ancora qualcosa.
- Sanno come guadagnare, vivono abbastanza bene e hanno un buon stile di vita, ma manca ancora qualcosa.
- Nonostante un discreto successo si sentono un po' infelici o non soddisfatte completamente, hanno la sensazione che ci deve essere di più nella vita.
- Possono sapere cosa manca nella loro vita ma non sono motivate ad agire di conseguenza.
- Non sono disposte ad accontentarsi di una vita che è meno di quello che sono consapevoli di meritare, quello che hanno ora non basta più e cercano soluzioni per ottenerlo.
Persone che hanno obiettivi e sogni ancora irrealizzati
- Hanno un obiettivo o un sogno imposrtante che non hanno ancora raggiunto in una o più aree della loro vita.
- Possono sapere che il loro limite può essere una competenza da migliorare o una capacità da acquisire, ma quando decidono di agire di conseguenza si ritrovano confusi o semplicemente non sanno da dove cominciare.
- Potrebbe essere stato detto loro di essere incompetenti, di non valere, di non essere all’altezza, di non rischiare, ma nel profondo del loro cuore sanno che non è vero, sanno di valere molto e che possono ottenere di più.
- Possono avere una grande visione o un piccolo obiettivo, ma in sostanza fanno fatica a realizzarlo.
Persone che vogliono eccellere in quello che fanno in un’area specifica, come lo sport, il business, la vendita.
- Sono persone molto motivate, che inseguono il loro sogno con impegno e determinazione, non si accontentano di “partecipare” vogliono vincere.
- Hanno già ottenuto dei risultati eccellenti e sono consapevoli che per massimizzare le loro performance e i loro risultati devono continuare a migliorare, dare il meglio in ogni momento.
- Possono sapere quello che vogliono e fanno quello che devono per raggiungerlo, ma questo può implicare una serie di “problemi” che possono minare la volontà di continuare a “lottare” e la voglia di vincere. Problemi come stress, richiesta di standard elevati, feroce autocritica, tensione da prestazione, paura del fallimento, solitudine, gestione delle aspettative di altri, paure e dubbi.
Chi può avere successo con i miei programmi?
Nella mia esperienza, ho scoperto che le persone che ottengono il massimo dai miei seminari e programmi personalizzati di Performance Coaching, condividono molte delle seguenti motivazioni: